Ethical Fit - Tisane con miele biologico

FitoMiel è la linea di tisane realizzate con miele biologico prodotto sulle colline toscane abbinato ad estratti secchi di pianta ed oli essenziali.

Il  miele, alimento naturale dalle innumerevoli virtù, favorisce l’immediato assorbimento dei principi attivi contenuti nelle tisane, mantenendone integre nel tempo le loro proprietà, senza la necessità di utilizzare conservanti ed altri eccipienti.

Il miele è stato considerato nei secoli come una vera e propria panacea, da utilizzare in diverse occasioni per la prevenzione e la cura di piccoli disturbi di salute, quando ancora  i medicinali  a cui siamo attualmente abituati non esistevano.
È ricco di polifenoliantiossidanti naturalisali minerali e vitamine che possono aiutare il nostro organismo nella prevenzione di numerose malattie e nel rallentare i processi di invecchiamento.

Gli estratti secchi e gli oli essenziali abbinati al miele della linea FitoMiel, sono di primissima qualità, a garanzia di una concentrazione in principi attivi molto elevata.

Ma cos’è un estratto secco? È un procedimento totalmente naturale con il quale, partendo da una pianta si riescono ad isolare i principi attivi del vegetale raccolto (chiamati fitocomplesso); ovvero, quella parte della pianta che, la Farmacopea Europea, afferma abbia attività benefiche dimostrate per l’essere umano. L’estratto secco titolato garantisce sempre la presenza di determinato quantitativo di fitocomplesso. Si possono abbinare estratti secchi di piante differenti in un unico prodotto per ottenere una sinergia di benefici.

Gli oli essenziali invece si ottengono per corrente di vapore partendo da pianta fresca raccolta nel suo esatto “momento balsamico”. La pianta viene sottoposta a corrente di vapore il quale “strappa” letteralmente i principi attivi volatili ed aromatici dalla pianta portandoli con sé. Passando poi attraverso una serpentina, il vapore raffredda, prendendo appunto la consistenza oleosa dell’olio essenziale.

01 Fragula e Cassia - Regolarità 250g

02 Tiglio e Escolzia - Rilassante 250g

03 Centella e Vite rossa - Circolazione 250g

04 Carciofo e Cardo mariano - Depurativa 250g

05 Finocchio e Anice - Sgonfiante 250g

06 Quercia marina e Pilosella - Snellente 250g

07 Bardana e Tarassaco - Benessere della pelle 250g

08 Artiglio del diavolo e Spirea ulmarina - Antinfiammatoria 250g

09 Gramigna e Pompelmo - Drenante 250g

10 Balsamico - Fluidificante 250g

11 Te` verde - Tonificante 250g

12 Melissa e Iperico - Anti stress 250g

13 Acerola e Rosa canina - Antiossidante 250g

14 Limone e Zenzero - Antinfiammatoria 250g

15 Caffè verde e Guaranà - Energetica, Drenante, Snellente 250g

16 Melagrana - Antiossidante, Benessere femminile 250g

01 Fragula e Cassia - Regolarità 250g

MIELE ITALIANO
FRANGULA: La frangula (Rhamnus frangula) è una pianta della famiglia delle Rhamnaceae. Nota per la sua proprietà lassative, è ottima per stimolare la peristalsi
CASSIA ANGUSTIFOLIA: La senna (Cassia angustifolia) è una pianta della famiglia delle Fabaceae utile per le sue proprietà lassative e antielmintiche.
CASCARA: Cascara sagrada (Rhamnus purshiana) è una pianta utile per l’attività digestiva e per il fegato. Grazie alle due proprietà di movimentazione e di idratazione delle pareti intestinali, la Cascara è in grado di facilitare anche la digestione.
MELISSA: La melissa (Melissa officinalis) è una pianta erbacea perenna della famiglia delle Labiateae. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, e agli oli essenziali che contiene, è utilizzata nella cura di molti disturbi.
TARASSACO: Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta appartenete alla famiglia delle Asteracee. Con le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato.
FINOCCHIO: il finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta erbacea, delle Apiaceae,  dalle proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche ed endocrine. Si presenta come un ottimo alleato per migliorare il proprio stato di salute globale, favorendo la digestione.
ALTEA: L’altea (Althaea officinalis) è una pianta della famiglia delle Malvaceae. Utile in caso di disturbi alle vie respiratorie, ha anche proprietà emollienti, lenitive e protettive espettoranti e lassative.

02 Tiglio e Escolzia - Rilassante 250g

MIELE ITALIANO
TIGLIO: Il tiglio (Tilia tomentosa) è un albero molto longevo appartenente alla famiglia delle Tiliaceae. Grazie alle proprietà di foglie e fiori, è utile in fitoterapia per combattere l’insonnia, il nervosismo e i disturbi delle vie aeree.
ESCOLZIA: L’escolzia (Echoltzia californica) è una pianta della famiglia delle Papaveraceae. Nota per le sue proprietà sedative e ipnoinducenti, è utile contro mal di testa, disturbi dell’umore e del sonno e la pressione alta
PASSIFLORA: La passiflora (Passiflora incarnata) è una pianta appartenente alla famiglia delle Passifloracee. Grazie alla sua azione calmante, è uno dei rimedi fitoterapici più utilizzati per i disturbi della sfera nervosa.
LUPPOLO: Il luppolo (Humulus lupulus) è un pianta appartenente alla famiglia delle Orticacee. Utile contro lo stress e il mal di testa, aiuta la digestione e la rigenerazione di pelle e capelli.
BIANCOSPINO: Il biancospino (Crataegus oxyacantha) è una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae, utilizzata per la cura del sistema circolatorio grazie alla sua spiccata attività cardioprotettiva e antiossidante.
CAMOMILLA: La camomilla (Matricaria recutita) è una pianta della famiglia delle Asteraceae. Conosciuta fin dall’antichità per le sue notevoli proprietà sedative e calmanti, ha anche effetti ipoglicemizzanti utili in caso di diabete
MELISSA:  La melissa (Melissa officinalis) è una pianta erbacea perenna della famiglia delle Labiateae. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, e agli oli essenziali che contiene, è utilizzata nella cura di molti disturbi.

03 Centella e Vite rossa - Circolazione 250g

MIELE ITALIANO
CENTELLA: La centella (Hydrocotyle asiatica o Centella asiatica) è una pianta della famiglia delle Apiaceae. Utile per combattere la cellulite, svolge un’attività flebotonica che aiuta anche in caso di emorroidi e diabete
VITE ROSSA: La vite rossa (Vitis vinifera) è una pianta della famiglia delle Vitaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatorie, è utile contro vene varicose, emorroidi e cellulite
HAMAMELIS: L’amamelide (Hamamelis virgianana) è una pianta della famiglia delle Hamamelidaceae. Ricca di tannini solubili e flavonoidi, ha proprietà astringenti e antiemorragiche.
MIRTILLO:  Il mirtillo (Vaccinium Myrtillus) è una pianta appartenente alla famiglia delle Ericacee. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e , vasodilatatorie, aiuta nella cura dei disturbi del sistema cardiocircolatorio
BIANCOSPINO: Il biancospino (Crataegus oxyacantha) è una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae, utilizzata per la cura del sistema circolatorio grazie alla sua spiccata attività cardioprotettiva e antiossidante
ACHILLEA: L’achillea (Achillea millefolium) è una pianta della famiglia delle Asteraceae. Oltre alle ben note prorietà cicatrizzanti, l’achillea possiede anche proprietà emostatiche ed è utile anche in caso di spasmi muscolari

04 Carciofo e Cardo mariano - Depurativa 250g

MIELE ITALIANO
CARCIOFO: Il carciofo (Cynaria scolymus) è un ortaggio utile per la depurazione del fegato. Aiuta ad eliminare le tossine e favorisce la diuresi.
CARDO MARIANO: Il cardo mariano (Silybum marianum) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asteracee. Indicato per migliorare la funzionalità epatica, ha anche ottime proprietà sia come tonico che come decongestionante
TARASSACO: Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta appartenete alla famiglia delle Asteracee. Con le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato.
BARDANA: La bardana (Arctium lappa) è una pianta perenne della famiglia delle Asteraceae, conosciuta come dermopatica e utilizzata per acne, dermatiti, eczema, seborrea, forfora e psoriasi.
GENZIANA: La Genziana (Gentiana Lutea) è una pianta appartenete alla famiglia delle Gentianacee. Ha spiccate proprietà terapeutiche a carico del sistema digerente. Ottimo stimolante delle funzioni gastriche, digestive, toniche, antifermentative, vermifughe, stomachiche, febbrifughe e depurative.
GRAMIGNA: La gramigna (Agropyrum repens) è una pianta della famiglia delle Graminacee. Conosciuta anche come grano selvatico, ha un’azione antisettica e antinfiammatoria utile per i reni, contro la cistite e la cellulite
FINOCCHIO: il finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta erbacea, delle Apiaceae,  dalle proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche ed endocrine. Si presenta come un ottimo alleato per migliorare il proprio stato di salute globale, favorendo la digestione.

05 Finocchio e Anice - Sgonfiante 250g

MIELE ITALIANO
FINOCCHIO: il finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta erbacea, delle Apiaceae,  dalle proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche ed endocrine. Si presenta come un ottimo alleato per migliorare il proprio stato di salute globale, favorendo la digestione.
ANICE: L’anice è una pianta dall’azione digestiva, utile come rimedio contro la tosse e ottima per aromatizzare dolci e liquori. L’anice è inoltre carminativo e antispasmodico oltre a favorire il rilassamento.
CUMINO: Il cumino (Cuminum cyminum L.) è una pianta erbacea originaria della Siria. I suoi semi sono simili a quelli del finocchio e dell’anice, ma sono più piccoli e più scuri. Ha proprietà digestive ed è utile anche per combattore l’alitosi
CORIANDOLO: La pianta da cui si ricava il Coriandolo appartiene alla famiglia delle Ombrelliferae ed è originaria dei Paesi del Mediterraneo. Il coriandolo è carminativo, antispasmodico e stomachico, è quindi un buon rimedio naturale contro coliche addominali, difficoltà digestive e gonfiore.
CARVI: Il carvi (Carum carvi)è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Ombrellifere e Apiaceaeè. E’ una pianta officinale conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà disinfettanti e antispastiche.
ANGELICA: L’angelica (Angelica archangelica) è una pianta della famiglia delle Ombrellifere. Oltre ad avere un’azione antispasmodica, calmante e antinfiammatoria, aiuta anche nella digestione grazie alle sue proprietà carminative
MELISSA: La melissa (Melissa officinalis) è una pianta erbacea perenna della famiglia delle Labiateae. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, e agli oli essenziali che contiene, è utilizzata nella cura di molti disturbi.

OLI ESSENZIALI DI:
–  MENTA: L’olio essenziale di menta è ricavato dalla Mentha piperita, una pianta della famiglia delle Lamiaceae. Conosciuto per le sue proprietà digestive, antistress e antibatteriche, è utile in caso di alitosi, nausea e colite
– FINOCCHIO: L’olio essenziale di finocchio è ricavato dal Foeniculum vulgare, una pianta della famiglia delle Apiacee. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è digestivo ed espettorante, utile anche contro la ritenzione idrica e i disturbi legati alla menopausa
– ANICE: L’olio essenziale di anice verde è ricavato dalla Pimpinella Anisum, una pianta della famiglia delle Apiaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, favorisce la digestione, combatte il meteorismo, calma la tosse e fluidifica i catarri bronchiali

06 Quercia marina e Pilosella - Snellente 250g

MIELE ITALIANO
QUERCIA MARINA: Il fucus vesiculosus (quercia marina) della famiglia delle Fucacee, anche noto come Quercia marina, è un’alga marina, di cui si utilizza il tallo e che contiene molti oligoelementi, tra i quali lo iodio, vitamine, polifenoli, tannini, steroli e mucillagini . Può essere utilizzata per favorire il dimagrimento nel contesto di una dieta ipocalorica bilanciata
PILOSELLA: La pilosella (Hieracium pilosella) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Asteracee. Dalle proprietà diuretiche e antibiotiche, è utile in caso di infezioni urinarie e cistiti
BETULLA: La betulla (Betula pendula) è una pianta perenne della famiglia delle Betulaceae, utilizzata per la cura della cistite e della cellulite grazie alle sue proprietà diuretiche e depurative.
TARASSACO: Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta appartenete alla famiglia delle Asteracee. Con le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato
SPIREA ULMARIA: La spirea (Filipendula ulmaria) è una pianta della famiglia delle Rosaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatorie e diuretiche, è utile contro dolori articolari e stati febbrili.
FINOCCHIO: il finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta erbacea, delle Apiaceae,  dalle proprietà antiossidanti, depurative, diuretiche ed endocrine. Si presenta come un ottimo alleato per migliorare il proprio stato di salute globale, favorendo la digestione.
TIGLIO: Il tiglio (Tilia tomentosa) è un albero molto longevo appartenente alla famiglia delle Tiliaceae. Grazie alle proprietà di foglie e fiori, è utile in fitoterapia per combattere l’insonnia, il nervosismo e i disturbi delle vie aeree

07 Bardana e Tarassaco - Benessere della pelle 250g

MIELE ITALIANO
BARDANA: La bardana (Arctium iappa) è una pianta perenne della famiglia delle Asteraceae, conosciuta come dermopatica e utilizzata per acne, dermatiti, eczema, seborrea, forfora e psoriasi
TARASSACO: Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta appartenete alla famiglia delle Asteracee. Con le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato
VIOLA TRICOLOR: La Viola tricolor o Viola del pensiero, è una piccola pianta ornamentale della famiglia delle Violaceae. Possiede numerose proprietà benefiche che possono essere sfruttate naturalmente per la cura della pelle, di dermatiti, acne e foruncoli
EQUISETO: L’equiseto (Equisetum arvense) è una pianta della famiglia dell’Equisetacee. Nota per le sue proprietà capilloprotettrici e diuretiche, è utile per i capelli, la pelle e le unghie.
GRAMIGNA: La gramigna (Agropyrum repens) è una pianta della famiglia delle Graminacee. Conosciuta anche come grano selvatico, ha un’azione antisettica e antinfiammatoria utile per i reni, contro la cistite e la cellulite
TIGLIO: Il tiglio (Tilia tomentosa) è un albero molto longevo appartenente alla famiglia delle Tiliaceae. Grazie alle proprietà di foglie e fiori, è utile in fitoterapia per combattere l’insonnia, il nervosismo e i disturbi delle vie aeree

08 Artiglio del diavolo e Spirea ulmarina - Antinfiammatoria 250g

MIELE ITALIANO
ARTIGLIO DEL DIAVOLO: L’artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è una pianta perenne della famiglia delle Pedaliaceae, utilizzata per la cura di mal di testa e mal di schiena grazie alle sue proprietà analgesiche e anti-infiammatorie
SPIREA ULMARIA: La spirea (Spiraea ulmaria) è una pianta della famiglia delle Rosaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatorie e diuretiche, è utile contro dolori articolari e stati febbrili
RIBES NERO: Il ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae. Noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antistaminiche, è utile contro congiuntivite, allergia e stanchezza.
FRASSINO: Il Frassino (nome comune degli alberi appartenenti al genere Fraxinus della famiglia Oleacee)  è una pianta officinale conosciuta fin dall’antichità per la sua proprietà lassativa, diuretica, antinfiammatoria, antireumatica, antiartritica e per la sua linfa, la manna. Il Frassino è utilizzato contro i dolori articolari, la cellulite e la ritenzione idrica. La sue foglie, inoltre, svolgono un’azione antidiuretiche, antireumatiche e sono utili contro la digestione difficile.
ELICRISO: L’elicriso (Helichrysum italicum) appartiene alla famiglia delle Asteraceae. Noto per le proprietà antistaminiche e antinfiammatorie, è utile per curare allergie e disturbi cutanei
SAMBUCO: Il Sambucus nigra (volg. Sambuco) è una pianta utilizzata in fitoterapia ad ampio spettro. Grazie alle proprietà diuretica, diaforetica, lassativa, emetica, antinevralgica
BETULLA: La betulla (Betula pendula) è una pianta perenne della famiglia delle Betulaceae, utilizzata per la cura della cistite e della cellulite grazie alle sue proprietà diuretiche e depurative.

09 Gramigna e Pompelmo - Drenante 250g

MIELE ITALIANO
GRAMIGNA: La gramigna (Agropyrum repens) è una pianta della famiglia delle Graminacee. Conosciuta anche come grano selvatico, ha un’azione antisettica e antinfiammatoria utile per i reni, contro la cistite e la cellulite
POMPELMO: Il pompelmo (Citrus maxima o grandis) è una pianta della famiglia delle Rutaceae. I suoi semi sono ricchi di flavonoidi e svolgono un’azione antivirale, antibatterica e antifungina.
BETULLA:  La betulla (Betula pendula) è una pianta perenne della famiglia delle Betulaceae, utilizzata per la cura della cistite e della cellulite grazie alle sue proprietà diuretiche e depurative.
MAIS: Il mais (Zea mays) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Graminacee. Privo di glutine e ricco di ferro e minerali, è utile in caso di anemia, adatto per chi soffre di celiachia e un ottimo alimento per le donne in gravidanza e lo svezzamento dei bambini
EQUISETO: L’equiseto (Equisetum arvense) è una pianta della famiglia dell’Equisetacee. Nota per le sue proprietà capilloprotettrici e diuretiche, è utile per i capelli, la pelle e le unghie.
SPIREA ULMARIA: La spirea (Filipendula ulmaria) è una pianta della famiglia delle Rosaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatorie e diuretiche, è utile contro dolori articolari e stati febbrili
UVA URSINA: L’Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi) è una pianta della famiglia delle Ericaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche, è utile per i disturbi delle vie urinarie

10 Balsamico - Fluidificante 250g

MIELE ITALIANO
PROPOLI : La propoli è un antibatterico naturale prodotto dalle api. Utile in caso di raffreddore, asma e influenza è anche un’alleata del sistema immunitario

OLI ESSENZIALI DI: 
– EUCALIPTO: L’olio essenziale di  eucalipto è ricavato dalla Eucaliptus globulus, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile in caso di raffreddore, mal di testa, cistite e sinusite.
– CAJEPUT: L’olio essenziale di cajeput è ricavato dalla Melaleuca leucadendron, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per le vie respiratorie e urinarie e contro parassiti intestinali.
– MENTA: L’olio essenziale di menta è ricavato dalla Mentha piperita, una pianta della famiglia delle Lamiaceae. Conosciuto per le sue proprietà digestive, antistress e antibatteriche, è utile in caso di alitosi, nausea e colite
– PINO: L’olio essenziale di pino è ricavato da Pinus silvestris, una pianta della famiglia delle Pinaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un’azione tonificante, espettorante e antisettica, utile contro stress, asma e cistite
– TIMO: L’olio essenziale di timo è ricavato dal Thymus vulgaris, una pianta della famiglia delle Lamiaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è usato come tonico, antibiotico e antinfiammatorio.
– ANICE: L’olio essenziale di anice verde è ricavato dalla Pimpinella Anisum, una pianta della famiglia delle Apiaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, favorisce la digestione, combatte il meteorismo, calma la tosse e fluidifica i catarri bronchiali
– TEA TREE OIL: L’olio essenziale di tea tree, o tea tree oil, è ricavato dalla Melaleuca alternifolia, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile in caso di funghi, micosi, mal di gola, febbre, gengiviti e afte.

11 Te` verde - Tonificante 250g

MIELE ITALIANO
ESTRATTO VEGETALE DI TE’ VERDE: Il tè verde (Camelia sinensis) appartiene alla famiglia delle Theaceae. Molto conosciuto per la sua azione antiossidante, tonica, diuretica e depurativa
SUCCO DI LIMONE CONCENTRATO: I limoni sono i frutti dell’albero di limone (Citrus limon) una pianta della famiglia delle Rutaceae. Alleati del sistema immunitario, favoriscono la digestione e aiutano la pelle a mantenere benessere e lucentezza.
OLI ESSENZIALI DI LIMONE: L’olio essenziale di limone è ricavato dai frutti di Citrus Limonum, una pianta della famiglia delle Rutaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per combattere cellulite e acne e per i disturbi di ansia e nervosismo

12 Melissa e Iperico - Anti stress 250g

MIELE ITALIANO
MELISSA: La melissa (Melissa officinalis) è una pianta erbacea perenna della famiglia delle Labiateae. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, e agli oli essenziali che contiene, è utilizzata nella cura di molti disturbi
IPERICO: L’iperico (Hypericum perforatum) è una pianta della famiglia delle Hypericaceae. Le sue sommità fiorite sono ricche di flavonoidi e svolgono un’azione antidepressiva e sedativa
ELEUTEROCOCCO: L’eleuterococco (Eleuterococcus senticosus) è una pianta della famiglia delle Araliaceae. Utile per stimolare il metabolismo ed equilibrare l’energia, è un’ottimo anti-stress
CENTELLA: La centella (Hydrocotyle asiatica o Centella asiatica) è una pianta della famiglia delle Apiaceae. Utile per combattere la cellulite, svolge un’attività flebotonica che aiuta anche in caso di emorroidi e diabete
TIGLIO: Il tiglio (Tilia tomentosa) è un albero molto longevo appartenente alla famiglia delle Tiliaceae. Grazie alle proprietà di foglie e fiori, è utile in fitoterapia per combattere l’insonnia, il nervosismo e i disturbi delle vie aeree
IPERICINA: L’Ipericina è un principio attivo estratto dalla pianta di Hypericum perforatum L. utile per regolare il tono dell’umore, il ciclo sonno-veglia, la peristalsi intestinale e altre attività metaboliche

13 Acerola e Rosa canina - Antiossidante 250g

MIELE ITALIANO
ACEROLA: Acerola è il nome volgare della Malpighia emarginata, pianta tropicale arbustiva conosciuta anche come manzanita, semeruco, ciliegia delle Barbados. I suoi frutti cotengono molto acido ascorbico.
Ma il suo potenziale antiossidante è ulteriormente ottimizzato dalla presenza di numerosi e preziosi polifenoli e carotenoidi, che gli conferiscono proprietà protettive e antidegenerative della pelle e della vista. Ottimo è anche il contenuto di proteine, di vitamine come la A e quelle del gruppo B, e di molti minerali, tra i quali spiccano soprattutto il manganese, seguito da magnesio e potassio.
ROSA CANINA: La rosa canina è una specie spontanea appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e vitaminizzanti, è molto utile nella cura di congiuntivite e asma, ma anche per l’assorbimento di calcio e ferro.
ECHINACEA: L’echinacea (Echinacea purpurea ed Echinacea angustifolia) è una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Composite. Nota per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali, utile per favorire le difese immunitarie e curare i sintomi del raffreddore
UNCARIA TOMENTOSA: L’uncaria (Uncaria tomentosa wild) è una pianta della famiglia delle Rubiacee. Nota per le sue proprietà immunostimolanti, antivirali e antinfiammatorie, è utile contro infezioni e raffreddore
RIBES NERO: Il ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae. Noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antistaminiche, è utile contro congiuntivite, allergia e stanchezza
PROPOLI: La propoli è un antibatterico naturale prodotto dalle api. Utile in caso di raffreddore, asma e influenza è anche un’alleata del sistema immunitario

OLI ESSENZIALI DI:
– LIMONE: L’olio essenziale di limone è ricavato dai frutti di Citrus Limonum, una pianta della famiglia delle Rutaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per combattere cellulite e acne e per i disturbi di ansia e nervosismo
– ARANCIO: L’olio essenziale di arancio dolce è ricavato da Citrus sinensis dulcis, una pianta della famiglia delle Rutaceae. Dall’azione astringente e purificante, è utile contro ansia e stress
– SUCCO DI ARANCIO: Le arance, frutto del Citrus sinensis, sono utili per il sistema immunitario, contengono pectina e sono antiossidanti contro i radicali liberi

14 Limone e Zenzero - Antinfiammatoria 250g

MIELE ITALIANO
SUCCO CONCENTRATO DI LIMONE: I limoni sono i frutti dell’albero di limone (Citrus limon) una pianta della famiglia delle Rutaceae. Alleati del sistema immunitario, favoriscono la digestione e aiutano la pelle a mantenere benessere e lucentezza.
ZENZERO: Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae. Molto utilizzato in cucina, possiede alcune proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per stomaco e cuore

15 Caffè verde e Guaranà - Energetica, Drenante, Snellente 250g

MIELE ITALIANO
CAFFE’ VERDE: Il caffè verde contiene caffeina che, per le sue proprietà diuretiche, ha effetti positivi per la mobilizzazione dei grassi dal tessuto adiposo. 
GUARANÀ
: Il guaranà è una pianta originaria della regione amazzonica, tipica di Paesi come il Venezuela ed il Brasile. Il suo nome botanico latino è Paullinia cubana. Ha proprietà toniche ed energizzanti. Utile in caso di affaticamento fisico e mentale.
CREMA DI CAFFE’: Il caffè, una delle bevande più consumate al mondo, è una pianta di cui esistono diverse varietà. Ricco di antiossidanti, ha un effetto stimolante sul sistema nervoso.

16 Melagrana - Antiossidante, Benessere femminile 250g

MIELE ITALIANO
POLPA DI MELAGRANA: La melagrana è un frutto amico di intestino, cuore e cartilagini. Usato nella lotta ai problemi legati alla menopausa e all’andropausa. La melagrana è nota anche come antimicrobico, antimicotico, antibatterico, vermifugo e vasoprotettore.
POLVERE MICRONIZZATA DI MELAGRANA: La melograna, frutto originario della Cina, è ricco di vitamina C e fenoli, e utile per contrastare  i problemi legati alla menopausa